WANDERLUST. 29 SETTEMBRE_20 OTTOBRE. MALAYSIA E SINGAPORE CAP 23.3 _Singapore 15 ottobre
Usciamo da Buddha Tooth Relic Temple per andare alla ricerca di un negozio di spezie suggerito dalla guida, Anthony the Spice Maker, nel grande Chinatown complex che sorge alle spalle del tempio.
E' un grande mercato coperto a più piani, pieno come abitudine di piccoli e piccolissimi negozi o veri e propri cubicoli, o banchi da mercato dove vediamo pesce, uova e una infinità di confezioni che propongono di tutto.
Con un po' di fatica troviamo anche Anthony, che sfrutta la fama data da Lonely per osare prezzi non popolari e prendiamo qualche sacchetto di spezia soprattutto per i ragazzi.
Lasciato il Complex ci dirigiamo verso Pinnacle@Duxton che è descritto come il più grande complesso residenziale al mondo. Alla base troviamo anche un Asilo che segue il metodo Montessori. Sono sette torri collegate in cima, che raggiungiamo con un ascensore dopo aver pagato il biglietto nella biglietteria trovata solo grazie alla cortesia di un residente che abbiamo scoperto parlando lavorare per una ditta italiana (ma non ricordo quale), da passerelle e ponti. Dalla cima guardiamo Singapore fin dove possibile
Il complesso di terrazze in cima alle torri è luogo di svago per i residenti, con sdraio e piscine naturali per bambini ottenute con depressioni sul pavimento che probabilmente si riempiono con l'acqua piovana (qualcosa che ho letto sui libri di Elena Granata).