WANDERLUST. 29 SETTEMBRE_20 OTTOBRE. MALAYSIA E SINGAPORE CAP 8.2
Tornati verso il centro passeggiamo con calma in Dutch Square (visitando la austera Christ Church) circondati dalla musica incessante quando non sovrastata da quella diffusa ad altissimo volume dai risciò.
Ci incamminiamo verso la periferia diretti al centro commerciale che abbiamo visitato ieri per acquistare la cena, e ci gustiamo un té freddo da Chagee convinti dalla giovane che proponeva assaggi all'esterno (e dal fatto che il testimonial è Lee Chong Wei, uno dei giocatori di badminton che preferisco - ora credo si sia ritirato).
Sulla strada possiamo vedere due cose interessanti, un distributore di bibite con ritiro della bottiglia vuota che consente, con il riciclo, di avere una bottiglia di acqua gratis, e poi il veliero del museo marittimo di Malacca.
Pranziamo al supermercato (ci piace visitare i centri commerciali, supermercati e negozi delle località dove passiamo, al netto di una certa omologazione, si riesce comunque a cogliere qualche aspetto peculiare) e poi con un Grab andiamo alla Sky Tower per salire al 43° piano.
Molte volte salire in cima ai grattacieli delle città è una esperienza non particolarmente gratificante, particolaremente per quello che si può vedere.
Malacca è sufficientemente piccola (e la torre non troppo alta) da consentire di riuscire a riconoscere i posti visitati e orizzontarsi nelle vedute.
Il giorno termina con una cena occidentale al solito ristorante sul fiume e prima di salutare definitivamente questa piacevole, briosa, eccessiva e simpatica città, facciamo un ultimo giro nella illuminatissima Dutch Square dove i "minimal (!)" risciò offrono uno spettacolo kitsch divertente.
Nessun commento:
Posta un commento