WANDERLUST. 29 SETTEMBRE_20 OTTOBRE. MALAYSIA E SINGAPORE CAP 10.1
Il primo giorno a George Town non è stato facile. Antonella la notte è stata male, amorevolmente e premurosamente accudita da me (in realtà no. Non mi sono accorto di nulla, del suo andirivieni vomitoso).
Alla fine è stato un episodio isolato, però la giornata è stata pesante, anche se il piacere di girare per la città ci ha fatto superare la partenza difficile. Quando necessario ci siamo idratati e abbiamo assunto zuccheri, e tutto ha proceduto per il meglio.
Il centro storico di George Town è una zona UNESCO. Ci sono diverse culture che si mischiano, lasciando anche tracce storiche che intersecano i quartieri in una ibridazione culturale affascinante. Vedremo succedersi a poca distanza edifici di diverse religioni e nelle dimore storiche la contaminazione di successive culture, compresa in alcuni casi l'impronta coloniale assunta per emulazione.
La mattina inizia con la visita a Khoo Kongsi, ovvero la sede del clan Khoo che radunava gli immigrati cinesi legati alla famiglia di appartenenza. In questo caso il Kongsi (il clan) della grande famiglia Khoo.
Usciti dal complesso ci siamo diretti verso il mare per visitare un Jetty, ovvero un molo che comprende case su palafitte che si protende nel mare. Anche in questo caso una specie di quartiere legato a una famiglia,a un clan, che si concentra su queste palafitte.
Nessun commento:
Posta un commento