5. WANDERLUST: JE ME SOUVIENS. TRA I COLORI D’AUTUNNO IN QUEBEC CON SGUARDO CURIOSO
10.0 Per ora nella stragrande maggioranza dei casi, forse anche al 100%, le stoviglie e le posate usate nei luoghi dove abbiamo mangiato sono in materiale compostabile. Con buona pace di Trump. Grande Canada. Dire che il cambiamento climatico è una truffa… è una truffa.

10.1 Il mercato Atwater è stato abbastanza deludente, vale la pena andare se si ha intenzione di pranzare (noi abbiamo pranzato a base di pollo portoghese - il pollo alla portoghese è un piatto forte nella cucina di Montreal - nella food court esterna) e poi percorrere l'alzaia del canale Lachine (consigliato)
10.2 Abbiamo visto da lontano (interessanti, ma un po' lontani da raggiungere e noi arrivavamo da una lunga camminata che dal Mont Royal ci aveva portati al mercato Atwater e poi lungo i cinque chilometri del Canale Lachine fino al porto vecchio) Habitat 67, un complesso di appartamenti in stile brutalista che sembrano una serie di cubi fusi insieme. Risalgono all'EXPO del 67, da cui il numero nel nome
10.3 Controllo di vicinato in salsa canadese
10.4 Il Parc la Fontaine è un grande parco al centro del Plateau Mont Royal. Si accede al parco liberamente, senza cancelli o barriere. Nella parte sud un bel laghetto a forma di S.

1







Nessun commento:
Posta un commento