20. WANDERLUST: JE ME SOUVIENS. TRA I COLORI D’AUTUNNO IN QUEBEC CON SGUARDO CURIOSO
76. Concludo questo breve ricordo di un viaggio che non dimenticheremo con qualche immagine della bella Trois Rivieres tappa di un veloce passaggio, mentre il tempo si stava per la prima volta guastando, sulla strada verso l'aeroporto e il rientro in Italia.
77. Trois Rivieres, una bella cittadina che è capitale amministrativa della regione della Mauricie ed è sorta alla affluenza del st. Maurice nel grande Saint -Laurent ( se c'è un terzo fiume, non l'ho trovato).
78. Nel periodo del nostro passaggio la città ospitava l'abituale Festival International de la Poésie che vede performance poetiche di poeti da tutto il mondo e che rende la città palcoscenico e murale mondiale con targhe con poesie appese agli edifici o esposte nei parchi pubblici. Il nostro veloce passaggio non ci ha consentito di apprezzare compiutamente un evento che, secondo il poeta Félix Leclerc rende Trois Rivières "capitale mondiale della poesia".79. Una ultima nota di costume. In un centro commerciale alla perifieria di Trois-Rivières siamo passati nel reparto articoli sportivi e abbiamo visto "questi" articoli sportivi
80. E poi alla fine, anche non volendo, ci è toccato di imbarcarci per il rientro.

















Nessun commento:
Posta un commento