sabato 27 dicembre 2025

19. WANDERLUST: JE ME SOUVIENS. TRA I COLORI D’AUTUNNO IN QUEBEC CON SGUARDO CURIOSO

  19. WANDERLUST: JE ME SOUVIENS. TRA I COLORI D’AUTUNNO IN QUEBEC CON SGUARDO CURIOSO

71. Ammetto di fare fatica a non pubblicare e condividere fotografie del Parco Nazionale de la Mauricie. Come recita il detto, è stato la ciliegina sulla buonissima torta che ha rappresentato per noi questo breve ma intenso viaggio nel Quebec. Anche in questa seconda visita il Canada ha dimostrato di essere un bellissimo luogo abitato da persone (quelle che abbiamo incontrato o che in qualche modo sono entrate in relazione con noi) di naturale simpatia e cordialità. Sappiamo benissimo di essere più turisti che viaggiatori, di scivolare sul ghiaccio anche se cerchiamo di grattarlo per cercare cosa c'è sotto. Non facciamo di pur tanti particolari un giudizio generale, ma avremmo potuto trovare persone scortesi, che tentavano di fregarci, scarsa attenzione e disordine. Escluso la prima notte a Quebec (ma abbiamo fatto un report nelle recensioni che comunque resterà) ci siamo sempre sentiti a nostro agio.

72. Quindi possiamo guardarci convinti di a) segnare questo breve viaggio tra le cose positive che abbiamo fatto insieme b) di cercare di farne altre ora che aumenta il tempo a disposizione finché avremo la salute c) di tornare in Canada.




73. miele (o cioccolato) sulla ciliegina sulla torta, il breve ma divertentissimo noleggio di una canoa sul lago Wapizagonke. Era il mio sogno sin dalla partenza. Qui con Antonella, si può notare la padronanza e sicurezza di Antonella che ha sentito risvegliare dentro di sé lo spirito della esploratrice. 

 
74. A malincuore Antonella si è fatta portare a riva solo per lasciare a me un momento in solitaria di navigazione sul lago

75. Potessi avere una canoa simile in Italia penso fare il giro dei laghi e dei fiumi per navigare, e ogni domenica mattina sarei all'Adda 





Nessun commento:

Posta un commento