WANDERLUST_ BREAK A VALENCIA_ 006 OCEANOGRAFICO
Non ho apprezzato molto l'Oceanografico. Devo precisare e dividere. Dividere la visita in due parti, l'una è quella fatta (temporalmente in un secondo tempo, nel tardo pomeriggio) agli ambienti e alle vasche (parte delle quali viste attraverso tunnel che consentivano di immergersi all'interno - avevo già visto in Scozia un acquario simile); la prima parte invece dedicata allo spettacolo dei delfini. Visto, è vero, con un retropensiero sulla "sofferenza" ipotetica o reale degli animali ammaestrati, ma anche con uno stupore "da bambino" ammirato di fronte alla "simbiosi" tra ogni ammaestratore e il suo delfino e dalla abilità ed energia espressa da questi stupendi mammiferi.
La parte invece dedicata agli ambienti mi è apparsa alla fine un po' monotona e triste (soprattutto vedendo girare in tondo animali di grandi dimensioni in spazi oggettivamente non adatti).
Sinceramente non saprei se consigliare o meno la visita all'Oceanografico per un futuro visitatore di Valencia.
GRATTANDO IL GHIACCIO: In questo blog cerco di raccontare i nostri viaggi con l'ambizione di grattare un po' il ghiaccio, su cui scivoliamo abitualmente come turisti, facendo una piccola fatica: quella di sforzarsi di "leggere" (con i miei limitati strumenti culturali) le società nelle quali viviamo per pochi giorni WANDERLUST: desiderio di viaggiare, di fare di nuove esperienze, vedere nuovi posti e vivere la libertà e l'emozione di essere stranieri.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento