domenica 30 aprile 2023

WANDERLUST_ NEW YORK CITY la sorprendente _ cap.3.1 _ B/N

  WANDERLUST_ NEW YORK CITY la sorprendente _ cap.3.1 _ B/N

Ancora un intermezzo nel racconto con qualche fotografia in bianco e nero. Lo smartphone che consente di fare migliaia di foto apparentemente gratuite (in realtà anche tutte le foto che facciamo, che archiviamo, che pubblichiamo, hanno un costo e un impatto), permette di variare dalla solita foto e sperimentare, senza abilità e senza competenze, in forme e stili differenti. A me piace, di molti luoghi, provare a impostare il filtro bianco e nero. E' uno stile che, sia in ambienti cittadini sia nel ritratto di persone, sia in forme più astratte, mi affascina molto. Quando ero giovane e si fotografava con le pellicole, voleva dire andare in gito con due macchine fotografiche. E poi i più bravi le sviluppavano a casa occupando magari il bagno di casa. Non l'ho mai fatto, come non ho fatto un sacco di cose che ora non potrò più fare. E mi sfogo quindi grazie alla abilità degli ingegneri che collaborano con il signor Samsung. Gli esiti sono ovviamente banali, ma mi tolgo queste piccole soddisfazioni.












Nessun commento:

Posta un commento