mercoledì 25 dicembre 2024

WANDERLUST. 29 SETTEMBRE_20 OTTOBRE. MALAYSIA E SINGAPORE CAP 15.1 _ diario del 8 ottobre THE LAST FRONTIER. Nella foresta pluviale

WANDERLUST. 29 SETTEMBRE_20 OTTOBRE. MALAYSIA E SINGAPORE  CAP 15.1 _ diario del 8 ottobre THE LAST FRONTIER. Nella foresta pluviale

Rinfrancati da una notte di sonno profondo e coccolati dall'ottima colazione che Gert ci ha servito abbiamo vissuto una giornata abbastanza intensa a The last Frontier.

La mattina è stata occupata da una escursione nella foresta pluviale, non particolarmente difficile ma che ha richiesto un certo impegno e una adeguata profusione di energie. Un succedersi di saliscendi che sono stati affrontati con calma, richiedendo la necessaria fatica senza giungere al limite. Certo, l'umidità e il caldo ci hanno fatto tornare in resort belli madidi.

Non è stata una escursione premiata dalla visione di grandi animali (insomma nessun Orangutan ci ha attraversato la strada), ma il giro è stato piavolissimo comunque.

Poi è accaduto che nel pomeriggio, mentre stavamo riposando sulla balconata davanti alle nostre camere, illuminata dal sole, abbiamo cominciato a sentire non lontano animali che lanciavano versi striduli. Dopo qualche momento è apparso Jason, il socio di Gert che ci ha invitato a seguirlo, senza perdere tempo, ancora nella foresta (il percorso inizia immediatamente alla fine dell'edificio delle camere.

Antonella non è venuta, io ho raccattato la macchina fotografica e in ciabatte ho seguito il gruppo  che si è accodato a Jason. Ci ha spiegato che il verso che sentivamo era del Gibbone, avvistamento piuttosto raro. Siamo penetrati per pochi minuti nella forsta, fino a quando ci ha fatto fermare indicando un luogo sugli alberi di fronte a noi. Gli animali si muovevano a tale velocità che era difficile vederli. Ho scattato qualche foto un po' random, forse in una sono riuscito a inquadrarne uno dei gibboni presenti che poi dopo poco si sono allontanati.

Nel pomeriggio invece era prevista la seconda uscita in barca sul Kinabatangan.



























Nessun commento:

Posta un commento