domenica 8 dicembre 2024

WANDERLUST. 29 SETTEMBRE_20 OTTOBRE. MALAYSIA E SINGAPORE CAP 11.3

 WANDERLUST. 29 SETTEMBRE_20 OTTOBRE. MALAYSIA E SINGAPORE  CAP 11.3

Finita la visita ci siamo spostati con Grab verso i due templi buddhisti, uno di rito thailandese e uno di rito birmano posti reciprocamente di fronte.

Il tempio Dhammikarama Burmese Bhuddish Temple è un rarissimo esempio di tempio birmano costruito fuori dalla Birmania (Myanmar) e poi il Wat Chayamangakaram , tempio bhuddista di struttura tipicamente thailandese (la Thailandia qui è vicina, l'altra sera abbiamo cenato in un ristorante Thai e oggi alla Casa Verde è arrivano un minibus turistico con targa thailandese).

In questo tempio è contenuta una enorme statua di Bhudda sdraiato che sul retro funge da colombaro con le teche contenenti le ceneri di decine di morti.

Siamo rientrati in B&B per una necessaria doccia (dopo un tentativo di pioggia del mattino che ha avuto la conseguenza di rendere la città un bagno turco nel pomeriggio ha ripreso a mostrarsi il sole). e poi siamo andati a cenare presso il Jetty Food Court. E' un grosso capannone disseminato di tavoli numerati. Si sceglie il posto e poi si passa in rassegna tutto il perimetro costellato di ristorantini dove ordini e comunichi il numero del tavolo.

NOn ricordo cosa abbiamo mangiato: direi dei noodles con pollo Antonella e del maiale piccante io. Poi ho proseguito con un piccolo piatto di 3 ravioli gelatinosi ripieni, il  tutto per 20 RYM ( 5 euro). Cena ottima. 

Siamo rientrati, mancando per pochi minuti una processione che probabilmente sarebbe stato bello vedere  e che abbiamo  intravisto di sguincio dalla finestra del B&B, passeggiando per una città che ormai conosciamo in un clima tiepido come nelle sere di maggio e giugno in Italia e che quest'anno non abbiamo visto.







































Nessun commento:

Posta un commento