WANDERLUST. 29 SETTEMBRE_20 OTTOBRE. MALAYSIA E SINGAPORE CAP 12 _ diario del 7 ottobre
Siamo a Sandakan, Elopura Hotel, all'estremo nord est dello Stato di Sabah, nel Borneo Malese. Rimarremo nel Borneo pochi giorni, alloggiati in un piccolo resort nella foresta pluviale posto a poco meno di due di auto da Sandakan.
Ieri è stato un giorno di trasferimento, quindi gran parte passato negli aeroporti di George Towm di Kuala Lumpur e di Sandakan dove siamo arrivati a sera con la pioggia.
Sicuramente Sandakan è più interessante di quanto abbiamo potuto vedere ieri sera (quando siamo transitati un un night market in fase di chiusura che è quindi apparso piuttosto triste) o questa mattina, nella passeggiata sul lungo mare (sporchissimo) e in una via centrale, obbligatoriamente breve per avere il tempo di rispettare l'appuntamento alla Casa da té inglese con Gert che ci porterà a The Last Frontier.
Purtroppo ci stiamo troppo poco per andare alla scoperta della città, così ci portiamo a casa una impressione non piacevolissima
Ieri mattina Antonella ed io ci siamo divisi per fare colazione. Antonella ha voluto tornare al locale di ieri dove ha potuto fare una colazione occidentale. Sulla strada io avevo adocchiamo una locanda "locale" alla quale sono tornato per fare una colazione come si deve. Un piccolo problema si è verificato quando mi sono seduto e mi sono trovato a dover ordinare alla signora venuta a prendere la consegna. Non capendo cosa mi diceva e neppure dal menù, mi sono limitato a dire che volevo quello che stava mangiando la signora al tavolo vicino (citazione - parziale - cinematografica).
E così tutti e due abbiamo fatto una colazione che ci ha soddisfatto.
A KL in aeroporto si può vedere come la modernità e la tecnologia si sposano con i retaggi culturali. Mentre il check in è completamente automatizzato ( ci stampiamo sia il biglietto sia la striscia adesiva da mettere sul bagaglio e lo scansioniamo noi il codice a barre sul nastro di imbarco in stiva, nei bagni dotati di fasciatoio per bambini solo la figura della madre è stilizzata nell'atto di cambiare il pannolino.
Una ultima annotazione, abbiamo preso i pasti a bordo di Air Asia. Per quanto il servizio della compagnia sia buono, di sicuro eviteremo questo errore nei prossimi viaggi nel far east.
Nessun commento:
Posta un commento