giovedì 2 giugno 2022

WANDERLUST _ USA, IL WEST ... QUELLO FAR 😉 cap 17 (fotografie della Monument Valley)

         WANDERLUST _ USA, IL WEST ... QUELLO FAR 😉  

cap 17

Las Vegas 30 Aprile. (fotografie della Monument Valley)

 

Come 30 Aprile. E il 29 che fine ha fatto? Non merita anche quel giorno di essere raccontato? E sì che il ventinovesimo giorno del mese per noi è un giorno molto importante. Che modi di fare!

 

Ho una giustificazione.

 

Ieri sera avevo qualche preoccupazione che non mi rendeva abbastanza sereno sì da scrivere il diario. La macchina ha manifestato qualche problem. Non grave, ma provate ad avere problemi a Green River, nello Utah. E mi direte. 

La faccio breve.

Oggi abbiamo risolto velocemente. Vista l'impossibilità di contattare il numero telefonico fornito da SIXT abbiamo avuto questa pensata. Siamo andati al punto di consegna veicoli della SIXT all'aeroporto di Las Vegas e abbiamo detto alla giovane addetta al ritiro del problema dell'auto, facendole vedere il cruscotto. 

L'ha visto e mi ha chiesto senza pensarci due secondi: "Oh, ho visto. Volete cambiare l'auto? Prendete le vostre cose e andate a quell'ufficio con l'insegna illuminata". L'avrei baciata. E penso che Antonella sarebbe stata d'accordo. Come pure avrei baciato l'altra giovane impiegata alla quale abbiamo spiegato di cosa avessi bisogno (senza che le due addette si parlassero) e che in un attimo mi ha dato una nuova auto. Mi ha anche chiesto se andava bene. Mi ha fatto vedere una foto del modello.

 

Per me una con le spie spente andava bene a prescindere.

Così ora, complice la sveglia alla 5.30, una decina di chilometri di assaggio sullo strip di Las Vegas e altri 600 km di guida sul groppone (siamo a poco più di 2000 miglia per ora),ma soprattutto una notte quasi insonne e la rilassatezza dopo la preoccupazione, sto morendo dal sonno.

Solo una ultima breve annotazione. Per un po' di tempo ci siamo divertiti, a casa, nel vedere alla televisione un telefilm chiamato CSI Las Vegas nel quale generalmente assassini e vittime erano uomini e donne piuttosto belli e in forma- in linea di massima. Un po' differenti dalla fauna umana, della quale facciamo parte, che inonda lo strip di Las Vegas, generalmente strizzata nelle stesse taglie e fogge di abiti succinti che usavano le attrici e gli attori del telefilm ma con diversa cubatura corporea da rivestire. Anche questo fa parte del divertimento di questa città che d'acchito appare fuori dalle righe.

 

Ricordatemi che devo scrivere di

-come Las Vegas appaia improvvisamente in mezzo a quel deserto che è il Nevada

-dell'incanto della Monument Valley

-del Canyonlands National Park che quasi volevamo saltare e invece ci ha gradevolemente sorpreso anche con una visita velocissima

-di come si paga l'ingresso in un Parco Americano se si arriva tardi

-del caffé che alla fine è buono

E quante altre cose della quali mentalmente prendo nota dicendomi: ricordati di scriverlo nel diario; e di come puntualmente le dimentico tutte.
















 














Nessun commento:

Posta un commento