lunedì 13 giugno 2022

WANDERLUST _ USA, IL WEST ... QUELLO FAR 😉 cap 19 seconda parte

  WANDERLUST _ USA, IL WEST ... QUELLO FAR 😉  

cap 19 seconda parte

Las Vegas. Primo pomeriggio.

Siamo rientrati dopo aver pranzato con una buonissima bistecca da Denny's 

 

 

e ci prendiamo un momento di pausa per evitare le ore più calde. Siamo usciti abbastanza presto questa mattina, in una Las Vegas ancora poco frequentata. Abbiamo fatto la tessera della Deuce , la linea di bus che percorre avanti e indietro lo Strip. Ci siamo subito recati a fare la fotografia alla scritta all'ingresso sud " TO FABULOUS LAS VEGAS".

 

   

C'era già una discreta fila e un signore che, con notevole spirito imprenditoriale, gestiva la fila e faceva le fotografie alle coppie e alle famiglie (una coppia festeggiava un anniversario di matrimonio con tanto di striscione e di figlio palesemente imbarazzato - ha impiegato un po' a farsi fare tutte le fotografie, ma noi in fila, tutti,  abbiamo applaudito e urlato i nostri auguri senza fare fretta).

 

E' bene farsi fare la foto per evitare che la scritta venga al contrario. Per sera questo tizio con le mance si mette in tasca una bella somma, sono convinto, anche guadagnata volendo fare una considerazione. Mi chiedo in base a quali accordi nessuno gli contenda il posto (perché ho dei dubbi che sia uno del Comune, potrei però sbagliarmi)

Il Mandalay, l'albergo della peggiore strage negli USA
old style

 

Ci siamo fatti fotografare, abbiamo seguito le sue indicazioni, abbiamo fatto gli scemi. Del resto, viene a Lad Vegas e non fai lo scemo? L'eccesso è la norma di questa città. Poi abbiamo fatto tutto lo Strip su fino a Freemont, al MOB Museum, che non abbiamo visitato. Siamo tornati a piedi allo Strip passando per il quartiere degli artisti. E' stato interessante vedere una Las Vegas non "hotel/casino", ma sinceramente si può anche saltare.

 

confine nord dello Strip

 

  

 

 

 





Nessun commento:

Posta un commento