domenica 16 novembre 2025

13. WANDERLUST: JE ME SOUVIENS. TRA I COLORI D’AUTUNNO IN QUEBEC CON SGUARDO CURIOSO

13. WANDERLUST: JE ME SOUVIENS. TRA I COLORI D’AUTUNNO IN QUEBEC CON SGUARDO CURIOSO

34. Lasciata la Heskell Free Library si dirigiamo senza altre visite notevoli, ma non considerare notevole il paesaggio nel quale siamo immersi sarebbe veramente stupido, verso la nostra destinazione vicino al Mont Megantic dove il giorno seguente abbiamo previsto una piccola escursione nella foresta.


35. Alloggiamo per una notte solo presso Domaine la Foret Enchantée, una splendida struttura che è contemporanemante Hotel, Glamping, campeggio, area per camper. Immersi nella natura, senza inquinamento luminoso, un cielo stellato come raramente nella nostra pianura a più livelli inquinata abbiamo possibilità di vedere. Purtroppo per una serie di motivi (anche il fatto che in bassa stagione per cenare siamo andati fino a Piepolis - in un bel locale dove abbiamo cenato bene con la solita atmosfera accogliente e amichevole dei ristoranti canadesi) non abbiamo approfittato della vasca idromassaggio riscaldata all'esterno della nostra camera dove la proprietaria ci ha invitato ad immergerci per guardare il cielo stellato. Quando torneremo in zona ci organizzeremo per fermarci un paio di giorni e approfittare di tutta l'offerta. Lasciamo un consiglio a chi passa nei Cantoni dell'Est. 




36. Per il resto crediamo che le parole siano inutili, lasciamo parlare la natura immortalata in fotografie che non rendono la bellezza che i nostri occhi hanno visto










37. Ma non possiamo far a meno di notare come l'attenzione alle persone, segno di civiltà, sia moneta comune in Canada, ovunque.











38. Lasciamo il Mont Megantic e ci dirigiamo verso Quebec city (sembra sia aumentato il traffico)








Nessun commento:

Posta un commento