giovedì 2 agosto 2018

WANDERLUST. CANADA 2018 GRATTANDO IL GHIACCIO per cercare terra fertile Cap 14.1

Placentia.

Inizia l'ultima settimana. Peccato, ormai ci siamo ambientati e cominciamo a sentirci canadesi. Per esempio. Quando ci fermiamo a fare benzina ci facciamo anche un bicchiere di caffè (un bicchiere, non una tazzina !!!) da portare in auto e bere durante il viaggio. Oggi, con nostra piacevole sorpresa, abbiamo scoperto che in alcune stazioni di rifornimento, se fai benzina, il bicchiere di caffè è gratuito. Cielo nuvoloso oggi, con anche pioggia e freddo. Abbiamo fatto colazione al Fisher's loft perché, essendo domenica, il ristorante (da camionisti) che avevo individuato,e dove abbiamo cenato bene ieri sera, apre alle 11.00. Peccato, una bella colazione con uova e pancetta saltata. Ma la carissima colazione (20 dollari) al Fisher's è stata una ottima sostituta. Nella vicina cittadina avrei potuto fare una escursione in gommone per vedere le balene. Ero tentato. Ma il dubbio che la sfiga continuasse a perseguitarmi, unita al costo non indifferente, al fatto che avrebbe portato via tutta la mattina (e Antonella non sarebbe venuta), oltre alle condizioni meteo odierne, mi hanno fatto desistere. Abbiamo scelto una alternativa, un trail che parte vicino al Fisher's, lo Sherwink. Scelta indovinatissima. Per quanto fatto con una nebbia tale da nascondere, quando si affacciava sul mare, le bellissime scogliere e le isolette vicino alla costa, il percorso è stato piacevolissimo, lungo ,ben curato, così abbiamo potuto percorrerlo tutto occupando la mattina senza soverchia fatica. Terminato il percorso ci siamo messi in auto sotto una pioggia che a tratti era battente, sulle deserte, o quasi , strade canadesi.