mercoledì 8 agosto 2018

WANDERLUST. CANADA 2018 GRATTANDO IL GHIACCIO per cercare terra fertile Cap 16

WANDERLUST. CANADA 2018 GRATTANDO IL GHIACCIO per cercare terra fertile Cap 16
25 GIUGNO 2018 St.John's University.

Siamo arrivati, nel giorno più freddo, a st.John's. Alloggiamo come ospiti estivi nella camera degli studenti. Evidentemente avendo finito l'anno accademico, l'università ha scelto di sfruttare gli spazi (molto belli) per riuscire a fare un po' di cassa. Si vedono parecchi studenti, tutti con le diverse fogge della divisa universitari, impegnati nei diversi lavori di accoglienza, servizi e pulizia. Non ho ancora ben capito quante camere sono occupate, domani a colazione avremo una idea più precisa, però complessivamente, se il progetto ha un senso economico, mi sembra un'ottima idea, e se lo fanno penso che il ritorno sia nel segno positivo. E gli studenti hanno un lavoro estivo. La camera è funzionale, calda, accogliente e ha tutto quello che serve. Antonella ed io dormiamo in due camere separate in un unico blocco condividendo un atrio e i servizi. L'università appare molto grande, ma il tempo è tanto inclemente che non riusciamo ad uscire per girarla. Abbiamo anche tentato di uscire ma è iniziato a piovere così forte e con prospettive così minacciose che abbiamo rinviato. Quando siamo arrivati in città dalla TCH avevamo veramente poche informazioni per trovare l'università (e quando piove diventa più difficile anche orientarsi e vedere la segnaletica. Ho seguito l'istinto e le poche indicazioni che ricordavo, mostrandole ai semafori ad Antonella sulla fotocopia della cartina che teneva in mano, guardandola con aria interrogativa. Alla fine mi sono fermato a lato di una strada, sentivo che eravamo nei pressi, ma senza più idea di dove. Ho pensato che dovesse essere da qualche parte sulla nostra destra. Siamo ripartiti. Venti metri avanti era realmente sulla nostra destra. Beh, ogni tanto il senso di orientamento o l'esperienza servono.

0370 St. John's University

0371 St.John's University

0372 ci sarà un motivo perchè hanno fatto in questo modo le pensiline? A mio avviso sono un esempio anche per climi meno rigidi

0373

0374

0375

0376

0377

Nessun commento:

Posta un commento