martedì 22 ottobre 2024

WANDERLUST. 29 SETTEMBRE_20 OTTOBRE. MALAYSIA E SINGAPORE 3

 WANDERLUST. 29 SETTEMBRE_20 OTTOBRE. MALAYSIA E SINGAPORE 3

Anche se di tutti i luoghi dove gli artisti di street art si sono espressi a KL, sull'onda del successo avuto a George Town (Penang), ne abbiamo visto uno spicchio, quel poco ci è piaciuto.

In particolare abbiamo visitato una piccola via chiusa, nel quartiere cinese, poco lontano da Petaling Street (e dal nostro ultimo hotel in KL) con molte piccole opere di street art molto belle.

La sera stessa, passeggiando sul fiume, abbiamo potuto fotografare una palazzina con la facciata completamente arredata di figure che sembravano rifarsi al passato coloniale.

Quindi poche parole in questo terzo capitolo e lasciamo spazio alle fotografie. Con questo si conclude il primo passaggio a KL, il giorno dopo saremmo partiti per Melaka (Malacca), la città che ha dato il nome allo stretto più famoso (e forse tra i più importanti) del mondo.

Non posso evitare una piccola osservazione, di quelle che mi divertono. Sulle scale mobili è comunemente diffuso rimanere su un lato se non si ha fretta per lasciare l'altro a chi ha bisogno di affrettarsi salendo o scendendo senza utilizzare il solo movimento della scala. In Malesia (che ha conservato il lato di guida dei colonialisti britannici) chi non ha fretta e sta sul lato lento, ovviamente sta a sinistra.





 












Nessun commento:

Posta un commento