domenica 2 febbraio 2020

WANDERLUST_ CIPRO BREVE VIAGGIO AUTUNNALE_ 11.2

WANDERLUST_ CIPRO BREVE VIAGGIO AUTUNNALE_ 11.2

Prima di imbarcarci sull'aereo, opportunamente scelto a fine giornata, abbiamo il tempo di fare l'ultimo bagno sulla spiaggia di Larnaka.
La spiaggia, ben attrezzata e sufficientemente ben tenuta, si chiama Makenzy ed è a due vie da dove abbiamo soggiornato la prima notte. Ci veniva da ridere perché quando siamo arrivati abbiamo pensato di aver scelto l'hotel in un quartiere periferico un po' demodé, e invece con un occhio meno disattendo abbiamo scoperto di essere ai margini di una zona "in". Certo gli hotel "sulla" spiaggia sono un po' differenti di quelli... due vie all'interno, ma insomma.
E va bene, si ribadisce che prima di giudicare si deve osservare.
Prese le nostre due ore di relax e anche una gustosa crepe, salutato il mare con l'ultimo bagno del 2019 (dove sarà il primo bagno del 2020 sarà reso noto tra pochi giorni), abbiamo fatto una lunga passeggiata fino al centro di Larnaka, visitando la chiesa di Agios Lazaros (poco prima di un matrimonio che Antonella ha adeguatamente fotografato con il suo smartphone) e poi siamo rientrati a consegnare l'auto.
Alla riconsegna dell'auto in aeroporto abbiamo potuto testimoniare come ormai siamo pronti per viaggiare accompagnati dalla badante.
Scaricate le valigie (esorbitanti per una settimana, ma Antonella è così) ci avviamo verso l'ufficio del parcheggio per il check out dell'auto quando Antonella si accorge di aver dimenticato in auto la borsa (dove ovviamente c'è dentro tutto, soldi, documenti, carta d'imbarco).
Per fortuna l'auto non era ancora stata portata a un parcheggio lontano e la borsa è stata velocemente recuperata. Antonella è tornata sollevata ma non abbastanza da evitare di ricoprirmi di insulti, anche colorati, perché era colpa MIA che LEI si fosse dimenticata la borsa per la mia MANIA (e mi fermo evitando le parole successive) di arrivare in aeroporto con eccessivo anticipo!!!
Lasciamo Cipro con la soddisfazione di aver indovinato la meta per questa bella settimana di ottobre e la sensazione che abbiamo "messo dentro" troppe cose in troppo poco tempo. Solo la parte che abbiamo visto di corsa avrebbe meritato un paio di settimane (e non siamo stati a Cipro Nord). Ma piuttosto che niente, come diciamo a Milano, meglio piuttosto.















Nessun commento:

Posta un commento