sabato 7 maggio 2022

WANDERLUST _ USA, IL WEST ... QUELLO FAR 😉 cap 2

 WANDERLUST _ USA, IL WEST ... QUELLO FAR 😉  cap 2

Un buon auspicio per iniziare il decennio dei 60

Martedì 19 aprile. 10.24 altitudine 4107 metri, velocità 746 km/ora.



In realtà il terzo step è già iniziato 10 ore prima di atterrare . Siamo sul volo. Per ora tutti i passaggi previsti sono stati preparati bene e siamo passati senza incidenti.

Ieri sera siamo sbarcati a Schiphol, che per quanto abbiamo visto è un bellissimo e organizzatissimo aeroporto ben diverso da Malpensa (anche nella parte esterna, dove non si assiste al disordine di autoprivate e furgoncini dei parcheggiatori. Schiphol è enorme, con grandissimi parcheggi esterni e un gran numero di linee di autobus. Non si vedono auto private fuori dall'aeroporto).



Torniamo a noi. Ieri sera siamo arrivati tardi e per cena ci siamo accontati dal panino offerto da KLM questa mattina peròò ci siamo rifatti con abbondante colazione a buffet (in Olanda non si usa la mascherina neanche nei luoghi chiusi). 



Poi per tempo ci siamo recati in aeroporto. Avevamo già fatto il check in e bagagli da Milano vanno (forse!) direttamente a Los Angeles. 









Abbiamo solo dovuto superare i controlli di sicurezza. Con una scelta un po' comica. Avevo depositato il solito nella cesta ma tenuto al collo la busta nascosta sotto la camici con soldi e carte di credito, il portafoglio in tasca  e fazzoletti di carta. Non dovevo farlo. E l'incaricato mi ha fatto tirare fuori tutto e mi ha perquisito ben bene. Indossavo i pantaloni da viaggio nuovi. Presi di taglia abbondante e, senza cintura, mi sono praticamente scesi (quasi) facendo mi praticamente rimanere "leggermente" in mutande...! L'incaricato mi ha blandamente rimproverato e poi mi ma lasciato libero.



Mentre scrivo il comandante ha accelerato e ora siamo a 1000km/ora. Forza comandante, schiaccia quel pedale. Veloce, ma con prudenza!






Nessun commento:

Posta un commento