sabato 7 maggio 2022

WANDERLUST _ USA, IL WEST ... QUELLO FAR 😉 cap 4 prima parte

 WANDERLUST _ USA, IL WEST ... QUELLO FAR 😉  cap 4 prima parte

Un buon auspicio per iniziare il decennio dei 60

Mercoledì 20 aprile, ore 22.00, in albergo

Giornata densisssima oggi. Dopo un'ottima colazione nel corso della quale abbiamo sperimentato come fare i waffle (Antonella si è fatta spiegare da una giovane americana che ne aveva appena fatti un paio... -in inglese? boh, ero lontano. Comunque grazie Nina!) siamo partiti abbastanza presto, un po' prima delle 8.00, per le nostre mete. La giornata alquanto piacevole è durata fino dopo le 20.00.

Santa Monica pier

 Non so se siamo ancora vittime del jet lag o semplicemente la stanchezza di un giorno impegnativo, ma gli occhi si chiudono. Continuerò domani, ora vado a dormire mentre in Los Angeles, nel nostro quartiere (Korea Town) continuano a suonare le sirene della polizia e in cielo continuano a volteggiare ben tre elicotteri.

Km a piedi percorsi il 19 aprile: km.11,16

Km a piedi percorsi il 20 aprile km. 16,93

Santa Monica pier le montagne russe e la ruota

Giovedì 21 aprile. ore 6.30

Buongiorno a tutti. Rinfrescato e rinfrancato da un'ottima notte di sonno, eccomi quì, in attesa di Antonella, per andare a fare colazione e sperimentare la nostra (la sua di Antonella) abilità a fare i waffle.

Quante cose ci sarebbero da scrivere. La penna non corre abbastanza veloce sulla pagina.

Santa Monica mercato contadino

Un appunto che mi rimane in testa da ieri l'altro. Un po' mi dispiace di non essere venuto negli USA ni tempi d'oro delle loro auto. Oggi, salvo rari casi più che altro nel settore SUV e Camper, il parco automobilistico è ricco ma comune all'Europa ( nota: negli Stati dell'interno il parco veicoli, soprattutto RV, sarà molto più "americano" e affascinante). A parte quando abbiamo attraversato Beverly Hills verso Santa Monica e nella vetrina di un concessionario ho visto esposta una Maybach!

Bene Antonella è pronta. Si va a fare colazione.

Santa Monica mercato contadino

Cosa c'è di meglio dopo una buona dormita una colazione a buffet? (piacevole sorpresa la reintroduzione delle colazioni a buffet) Ulteriormente rinfrancati ci prendiamo una mezzora di riposo (sono le 7.30 am) prima di immergerci in LA.

Oggi Hollywood e poi General Farmers' Market, e poi probabilmente la Public LIbrary e The Last Bookstore.

Antonella è ormai diventata maestra chef dei waffles, tanto da insegnare a una signora giapponese come farli.

Ieri giorno pieno. con lunghe scarpinate. Per muoversi in L.A. utilizziamo il sistema di trasporto pubblico Metro (wifi a bordo di tutti i bus) con la tessera TAP ricaricabile. Comoda ma le macchinette di vendita e ricarica richiedono un po' di applicazione nell'utilizzo. Sui bus la lingua principale è lo spagnolo.

Santa Monica mercato contadino. Facciamo acquisti

 Mentre la Metropolitana sembra diventare, verso sera, luogo di ritrovo per decine di persone tristemente marginali e in disagio (che sono migliaia a quanto vediamo in LA) rimanendo, per il poco che l'abbiamo frequentata, un luogo che non ha dato l'idea di pericolosità. Ieri sera siamo arrivati verso le 19.30. Il piano dei treni sembrava trasformarsi in un bivacco, al piano appena sopra un paio di poliziotti, come a sancire un patto tra di loro (non crei problemi non ti creo problemi) Noi siamo stati molto attenti, ma non abbiamo percepito una condizione di insicurezza. Lasciamo questa indagine sociologica di nessun valore. (continua) (in questa pagina un anticipo delle foto dell'itinerario del 20 aprile. La splendida Santa Monica)

(continua)


Santa Monica . fauna

Santa Monica ingresso del Pier

Santa Monica ingresso del Pier

Santa Monica Pier. Turista

Santa Monica La panchina di Forrest Gump (scenda della corsa per l'America

Santa Monica fine della Route 66

Santa Monica Pier. Turisti

Santa Monica Mi piacciono queste insegne retrò

Santa Monica Pier


Nessun commento:

Posta un commento