venerdì 13 maggio 2022

WANDERLUST _ USA, IL WEST ... QUELLO FAR 😉 cap 6

 WANDERLUST _ USA, IL WEST ... QUELLO FAR 😉  

cap 6

Un buon auspicio per iniziare il decennio dei 60

22 aprile. Best western. ore 7.10

Il cimitero visitato

Eccoci in camera dopo una abbondante colazione. Poiché sono le 7.00 del mattino e anche per la botta di vita che abbiamo programmato per oggi ( visita al cimitero di Hollywood - a noi piace vedere i cimiteri delle diverse Nazioni che visitiamo) è presto, mi prendo un attimo di tempo per ricordare la scenetta comica di cui siamo stati involontari protagonisti a Venice. Simo rimasti con le TAP CARD  a zero e sul bus in questo caso dobbiamo pagare in contanti perché l'autista non da resto. Ma avevo trovato 5 dollari in portafoglio. E' intervenuta una simpatica ( e decisa - mi ricordava come piglio, per pagare meno, la nonna) signora messicana che ci ha detto che dovevamo pagare la tariffa "senior" - capita girando con una signora di una certa età - di un dollaro (per due). L'autista non era convintissimo e comunque ha detto che la tariffa era di $1,5. No, ha ribattuto la signora - dal suo posto (noi in mezzo): un dollaro. L'autista si è arreso, ha alzato le spalle e ha detto: va bene. Solo che io, nella confusione mentale che intanto era cresciuta, ero convinto di avere comunque cinque dollari. Senza esitare la signora ha aperto il suo borsellino e mi ha passato un dollaro da inserire nella emettitrice. 

Fortunatamente controllando dopo ho scoperto di avere un dollaro in contanti anche io e ho potuto restituirlo alla signora.

Rientrati in centro, abbiamo cercato di capire come ricaricare le nostre tessere TAP ai terminali alla stazione. Senza grande successo. Abbiamo chiesto aiuto a un assistente della Metro che è stato tanto gentile e premuroso quando, come dire, titubante sulle procedure per usare il terminale. Alla fine in qualche modo siamo riusciti. solo che, facendo poi il controllo di quanto caricato, sulla TAP di Antonella mancava ancora $1,75 che pensavamo di aver caricato. Per risolvere con soddisfazione del cliente il nostro aiutante ha aperto il varco riservato con il suo badge e ha fatto passare non solo Antonella ma anche me.

Alla fine oggi per la Metro di Los Angeles siamo stati un costo!

Per ora, forse non al 100% ma sicuramente in grandissima maggioranza, ho sempre trovato cortesia e desiderio di aiutare unita a pazienza nello spiegarsi quando abbia avuto bisogno e soprattutto difficoltà di comprensione.

Quando da Hollywood eravamo in cammino verso l'OFM, all'attraversamento di un incrocio una signora volontaria che cura l'attraversamento degli studenti si è messa in mezzo alla strada con la sua paletta per farci attraversare in sicurezza, e quando eravamo a metà dell'incrocio ci ha chiesto, così improvvisamente: "How are you?". Per semplice cortesia.

Come in Canada: "Have a nice day" è il mantra

Avanti così.

Seguono una serie di fotografie scattate nel cimitero, una panoramica random che vorrebbe fornire un'idea non solo del paesaggio cimiteriale (pieno di verde, di animali, di acqua e di alberi) ma anche della composizione etnica e sociale ( molti armeni, molti est europei, molti ebrei ma anche altre nazionalità) e della composizione di genere (una bella teca di una famiglia che ho voluto rappresentare con molto rispetto per i due componenti uniti nella stessa teca per sempre)

















Nessun commento:

Posta un commento