mercoledì 11 maggio 2022

WANDERLUST _ USA, IL WEST ... QUELLO FAR 😉 cap 5 prima parte

   WANDERLUST _ USA, IL WEST ... QUELLO FAR 😉  

cap 5 (prima parte) 

Un buon auspicio per iniziare il decennio dei 60

Giovedì 21 aprile, ore 19.00. Stanza del Best Western

GFM e la solita turista che si mette davanti

Si scarpina mica male. A Trezzo non avremmo mai fatto tanti chilometri. Più di 11 Martedì, quasi 17 Mercoledì e oggi li abbiamo superati. In tre giorni siamo a 45 chilometri.

"guarda come sono venuti bene. 

fotografali!

A quanto pare: "Houston abbiamo un (piccolo) problema!"

Non riesco a stare dietro agli avvenimenti del giorno sulle pagine di questo diario. Qual è il problema? Non sento voci dal pubblico che incitano " Forza, dimmi cosa hai fatto a LA esattamente dalle 10.45 alle 12.13", oppure " Non mi sembra tu abbia approfondito bene questo aspetto del tuo girovagare". Credo che questo "rischio sia sventato. Noto una pazienza che gli ottimisti più informati potrebbero sospettare essere beato disinteresse.

scene di vita

Quindi qual è il problema? Beh, oggi a un certo punto ho chiesto ad Antonella cosa avessimo fatto la mattina! Per carità, mi è tornato subito in mente. Probabilmente lo zaino pesa su qualche arteria che porta sangue al cervello occludendola. 

metropolitana

Probabilmente.

Forse.

le foto seguenti sono sull'itinerario
tra Hollywood e GFM

Diciamo così.

E siamo al terzo giorno (ragazzi, sapete che ci sembra già tanto il tempo che siamo in America?)

Bene. Cerchiamo almeno la sintesi e poi speriamo che le fotografie aiutino magari a ricostruire in calce al diario più immediatamente cosa abbiamo fatto e visto.

Vorrei partire con una premessa. Avevo letto da più parti che per girare LA fosse necessaria l'automobile. Ora, non ho riscontro a confronto, però a nostro avviso anche con i mezzi si gira molto bene. Probabilmente in modo più lento. Però per ora il programma prefissato è stato rispettato. A noi piace anche muoverci a piedi, camminando in quella parti delle città che non sono mete turistiche. Per esempio, oggi, dopo Hollywood, siamo andati all'Original Farmers' market a piedi percorrendo La Brea Av, e poi Melrose Av e infine Fairfax Ac. Poco più di un'ora di camino che ci hanno fatto attraversare  luoghi interessanti di questa città che chiamare bella si fa peccato ma che è sempre mitica e che appare come un affastellarsi di luoghi ben definiti nei loro virtuali confini. Per esempio, a noi è apparso che Melrose avesse una sua specifica personalità che non ha nulla a che vedere con Hollywood. E su Fairfax abbiamo camminato vicino a case che ci ricordavano molto certi quartieri Irlandesi, asolutamente anomali nella LA (poca) che abbiamo visto fino ad ora. Come sopra scritto, per ora camminiamo molto, mediamente più di 15 km al giorno ( nella norma per un turista cittadino). Ci saranno giorni nei quali staremo in auto dal mattino alla sera. Potendo, finchè possiamo, cerchiamo di attraversare la città lentamente per cogliere quei pochi aspetti che dei grattatori di ghiaccio come noi riescono a cogliere. 

gli studi storici di Charlie Chaplin

Spero di non essere smentito domani, ma devo dire che ero molto preoccupato delle condizioni di sicurezza di LA (la ferita del Chile brucia sempre) e invece non ci siamo mai sentiti insicuri. Certo, non andiamo in giro la sera, frequentiamo luoghi generalmente con molta gente, stiamo molto attenti. Questo aiuta

ci saluta il grande Kermit
vestito da Charlot

Ma non abbiamo mai avuto la sensazione di essere presi di mira. Anzi dovrei raccontare di cosa ci è accaduto ieri tornando da Venice e di come siamo stati aiutati sul bus da una carinissima signora messicana. ma porterebbe via troppo tempo. Magari lo farò in calce. Ricordatemelo se lo dimentico.

E' meglio smettere di divagare, altrimenti è inutile lamentarsi di non tenere il ritmo con il diario se non sono capace di entrare nel vivo della storia. Ciò che interessa il lettore è sapere cosa abbiamo fatto oggi (immaginando che ci sia, il lettore) non le mie considerazioni di grattatore di ghiaccio. 

Non è vero, non interessa neppure cosa ho fatto oggi! 

E allora lo dico domani! (continua)

(le foto sono in gran parte scattate sul percorso tra Hollywood e il Generale Farmers' Market e dentro il GFM)





il nostro pasto

un hamburger impegnativo

ebbene sì. sono stato molto tentato








 






Nessun commento:

Posta un commento