lunedì 7 marzo 2016

2016. DIARIO DI VIAGGIO IN ARGENTINA con Cile, Brasile e Paraguay. cap. 2

2016. DIARIO DI VIAGGIO IN ARGENTINA con Cile, Brasile e Paraguay. cap. 2

13 febbraio Sul volo IBERIA per BA

Che brutta impressione di decadenza che offre questa compagnia aerea. Siamo su un velivolo vecchio e un po' trasandato. Speriamo che la scarsa attenzione all'arredo dell'abitacolo non sia stata dedicata in ugual misura anche alla sicurezza e alla manutenzione.
Nei sedili dietro di me, sotto la coperta e il cuscino in dotazione, salendo, ho visto spuntare un coltello dimenticato dall'unico pranzo.
Lo schienale del mio sedile progressivamente si abbassa spinto dal mio peso – non indifferente ma non tale da giustificare il difetto meccanico.
Anche il personale di bordo, che pure si da' da fare , appare stanco.
Il volo è partito con 90 minuti di ritardo. In qualche modo sono riuscito ad avvertire TAXI EZEIZA e l'Airbnb del ritardo. Speriamo di non avere brutte sorprese a BA.
L'aeroporto Barajas è veramente grande, dal terminal di sbarco al gate di imbardo, utilizzando un trenino interno, abbiamo impiegato 60 minuti.

14 febbraio. Notte. In the heart of s. Telmo.


Siamo finalmente arrivati... La prima considerazione è che... l'Argentina è lontana. Il viaggio, occorre ammetterlo, è stata abbastanza pesante. Iberia sembra essere una compagnia in crisi. L'ottimo lavoro del personale di bordo non salva una sensazione di trascuratezza generale.
Però siamo arrivati.
Il passaggio doganale, con foto e impronta del pollice, è stato veloce e senza problemi. Abbiamo avuto qualche momento di panico perchè non riuscivamo a ricordare com'era fatta la valigia grande. Meglio, ricordandoci, mettere un nastrino sulla maniglia.
Taxi EZEIZA è stato efficiente. Ci aspettavano e ci hanno portato velocemente a destinazione. Nota: credo che avremo pochi problemi se parleremo italiano.
Arrivati all'alloggio “In the earth of san Telmo” (un Airbnb) abbiamo telefonato a Celia, una simpaticissima signora di origine italiana (zona Ancora ed Ascoli) nipote di emigranti. Ci ha presentato il piccolo ma funzionale e piacevole appartamento (e appare anche pulito, ma lo stiamo guardando essendo svegli da 24 ore, quindi non lucidissimi) e ha chiacchierato un po' con noi. Non so dire se sia lei espansiva o lo sono gli argentini in generale, ma ci siamo salutati appena visti con baci e abbracci. E ora, dopo una meritata doccia, a dormire
BA dall'Aereo

In the earth of s. Telmo

In the earth of s. Telmo

san Telmo

san Telmo

san Telmo

san Telmo

Celia, Antonella e Roberto


Nessun commento:

Posta un commento