domenica 27 marzo 2016

2016. DIARIO DI VIAGGIO IN ARGENTINA con Chile, Brasile e Paraguay. Cap. 10. BAIA WULAIA (una annotazione)



Questa fotografia fa venire in mente, per analogia, le immagini di distese di giubbetti di salvataggio abbandonati sulle coste italiane e greche dai profughi.

Per me, nato nella parte fortunata del mondo, la mia foto mi rappresenta il dolce e nostalgico ricordo di una vacanza bellissima. Per chi li ha abbandonati sulle coste italiane e greche, una tappa di una dolorosissima via crucis che appare sempre più senza speranza di salvezza.

Il caso, eh!?!

Mi stupisce l'odio.
Cioè, io credo si possa odiare una persona quando la si conosce direttamente, ma odiare gente in modo indistinto perchè cerca di scappare da guerre, violenze, discriminazioni o “solo” dalla fame, mi sembra poco logico e un po' insensato.

Nessun commento:

Posta un commento