domenica 17 aprile 2016

2016. DIARIO DI VIAGGIO IN ARGENTINA con Chile, Brasile e Paraguay. Cap. 16 ITAIPU'

2016. DIARIO DI VIAGGIO IN ARGENTINA con Chile, Brasile e Paraguay. Cap. 16 ITAIPU'
28 Febbraio 2016. Posadas Hotel HA Urbano

Oggi, dopo aver visitato ITAIPU ( straordinaria opera ingegneristica che rifornisce di corrente elettrica tutto il Paraguay e una buona parte dell'immenso Brasile) e aver salutato Nancy (Mathias non c'era), la padrona del NaMaRa, prima di partire per il terminal di Puerto Iguazù, abbiamo chiesto a Luis, il nostro taxista (come ci ha raccontato padre di tre figlie – e una in arrivo- da due mogli ) di fermarsi alla locanda di Ulisse, dove già ieri ci eravamo fermati, per chiedere di prepararci ancora delle Empanads per noi e per Luis. La signora ce le ha preparate con la maestria già dimostrata ieri. In più, avendo visto che preparavano anche la mandioca e chiedendo spiegazioni, ci hanno anche portato un assaggio come contorno.

Certo, non siamo esperti di empanadas, il nostro è un giudizio un po' relativo, però possiamo dire, possiamo solo dire che sono le migliori tra quelle mangiate fino ad ora, e comunque, in senso assoluto, erano buonissime.

E così, pranzando e conversando di figli con Luis e di Argentina con Ulisse, abbiamo definitivamente salutato il Barrio Orchidea.











Nessun commento:

Posta un commento